Termini e condizioni

FINALITÀ

VICKER HOLDING SRL (“Vicker”) si propone di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro. Gli utenti, previa iscrizione mediante portale web o applicazione mobile, potranno configurare il proprio profilo ed offrire una prestazione d’opera, oppure candidarsi per eseguirne una.

CONDIZIONI D’USO

Cliccando su “Iscriviti”, registrandosi, accedendo o utilizzando i servizi di Vicker (“Servizi”), gli utenti accettano e si obbligano a rispettare le presenti condizioni d’uso, nonché l’informativa privacy e la cookie policy pubblicate sul portale web “vicker.org”.

Vicker si riserva il diritto di modificare le presenti condizioni d’uso in qualsiasi momento. Le condizioni d’uso eventualmente modificate saranno applicabili dal momento della loro pubblicazione sul sito www.vicker.org. Se l’utente continua ad accedere o ad utilizzare il servizio dopo tale pubblicazione, si presume che l’utente abbia espressamente accettato tali modifiche.

IDONEITÀ AL SERVIZIO

L’accesso è riservato alle sole persone fisiche di età non inferiore ai 18 anni, eventualmente titolari di partita iva nel caso di utenti lavoratori.

Vicker si riserva la facoltà di selezionare gli utenti e far accedere ai Servizi soltanto quelli reputati idonei in forza di criteri selettivi non discriminatori.

L´utente si impegna ad utilizzare i Servizi per il solo uso personale. Il profilo utente creato non è trasferibile a terze parti e non potrà nemmeno essere utilizzato da terzi.

Ciascun utente non può utilizzare il profilo di altri utenti. In caso di riscontrate irregolarità, Vicker si riserva il diritto di cancellare profili e di bloccare l’accesso al sito web o all’applicazione mobile da parte degli utenti. Gli utenti bloccati sono interdetti dalla creazione di un nuovo profilo. L´utente si impegna a tenere riservate e al sicuro la password dell'account o qualsiasi altra credenziale identificativa fornita per effettuare l'accesso.

Gli utenti si impegnano, già in sede di iscrizione, a fornire le proprie generalità e, a semplice richiesta di Vicker, a produrre copia di un documento d’identità in corso di validità.

Ogni informazione relativa all’identità, alla residenza e ad altri dati personali deve essere totalmente veritiera e corrispondere a quanto comunicato. In caso di false dichiarazioni, Vicker provvederà immediatamente a cancellare dai propri registri l’utente.

OFFERTA DI PRESTAZIONE

L’utente che richiede una determinata prestazione lavorativa (“Committente”) si impegna, sotto la propria totale responsabilità, al pieno rispetto di tutte le normative vigenti in materia di lavoro, ivi comprese le normative fiscali e contributive che regolano il pagamento di tale prestazione, nonché le normative in materia di sicurezza sul lavoro. Allo stesso modo si impegna a descrivere più fedelmente possibile la prestazione richiesta ed ad indicare per la stessa un corrispettivo che sia congruo, equo, e, in ogni caso, conforme alle prescrizioni eventualmente dettate dalle leggi, dagli accordi di settore, dalle tariffe professionali o dagli usi, manlevando sin d’ora Vicker da qualsivoglia responsabilità al riguardo.

CANDIDATURA PER L’ESECUZIONE DELL’OPERA O DEL SERVIZIO

L’utente che si candida per eseguire un determinata prestazione (“Lavoratore”), si impegna a rispettare tutte le disposizioni di legge ed i regolamenti previsti, garantendo la massima diligenza, prudenza e perizia nell’esecuzione della prestazione. Si impegna anche a rispettare tutte le normative e regolamenti in materia di sicurezza. Con la propria candidatura, il Lavoratore garantisce, inoltre, di essere in possesso dei requisiti professionali, abilitazioni e/o autorizzazioni eventualmente prescritti dalla normativa per l’esecuzione della prestazione. Garantisce, altresì, di essere perfettamente in grado di eseguire a regola d’arte la prestazione richiesta e si impegna a tenere indenne e manlevare sia il Committente che Vicker da qualsiasi danno che eventualmente dovessero subire i propri beni e/o la propria persona (o quella dei propri collaboratori e/o dipendenti) nel corso dell’esecuzione della prestazione.

Il Lavoratore è tenuto a risarcire i danni eventualmente cagionati al Committente, nel caso in cui tali danni siano riconducibili alla prestazione svolta e siano imputabili a colpa del Lavoratore. Il Committente sin d’ora esonera Vicker da qualsivoglia responsabilità in ordine ad eventuali pretese di risarcimento danni correlate all’esecuzione della prestazione.

PRESTAZIONI

É assolutamente vietato fare richiesta o proporsi per prestazioni che infrangano norme di legge o che siano contrarie alla morale e al comune senso del pudore. Vicker potrà intervenire a suo insindacabile giudizio ogni qual volta ne ravvisasse gli estremi, riservandosi di agire in ogni sede opportuna per la tutela dei propri interessi e dei suoi iscritti, così come di segnalare tali comportamenti alle autorità competenti.

Ogni utente è tenuto alla massima correttezza ed in particolare al rispetto degli accordi intervenuti, ivi compresi orari, luogo, data ed ogni altra condizione pattuita inerente alla prestazione. In caso di impossibilità, la parte si impegna a darne adeguato preavviso.

Al fine di consentire una descrizione dettagliata della prestazione o condividere esperienze lavorative, gli utenti avranno la possibilità di conversare tra loro mediante chat privata. Vicker avrà libero accesso a tali conversazioni private e, in caso di riscontrate irregolarità, potrà cancellare profili e bloccare l’accesso al sito web o all’applicazione mobile.

CORRISPETTIVO

Il Committente che intenda richiedere una determinata prestazione dovrà indicare un importo che comprenda sia la provvigione di Vicker (nella misura di seguito specificata), sia il corrispettivo del Lavoratore per l’esecuzione della prestazione richiesta.

Il Committente prende atto ed accetta che la provvigione di Vicker sia pari al 20% della somma complessivamente indicata. Accetta, dunque, che al Lavoratore venga offerto per l’esecuzione della prestazione il restante 80%.

Gli utenti sono quindi consapevoli che la provvigione di Vicker verrà posta ad esclusivo carico del Committente, mentre il Lavoratore beneficerà gratuitamente dei Servizi.

Il Lavoratore prende atto ed accetta che l’importo indicato per l’esecuzione della prestazione include eventuali accessori di legge, ove applicabili (a titolo esemplificativo: iva e contributi previdenziali). Tale importo non include, invece, eventuali materiali necessari per l’esecuzione della prestazione che, per patto espresso delle parti, restano a cura e spese del Committente.

La procedura di pagamento avverrà con le seguenti modalità: contestualmente alla conclusione dell’accordo tra il Lavoratore ed il Committente (da intendersi perfezionata con il click del Committente del tasto “Procedi” a seguito della conferma di presenza da parte del candidato scelto), il Committente verserà a Vicker, mediante carta di credito o account paypal, l’importo offerto (comprensivo sia del corrispettivo del Lavoratore che della provvigione Vicker). Successivamente, a seguito dell´avvenuta esecuzione della prestazione, e comunque trascorse 24 ore dalla data indicata per l’esecuzione della prestazione stessa, il Committente autorizza sin da ora Vicker a trattenere l’importo della propria provvigione ed a versare al Lavoratore il corrispettivo convenuto per la sua prestazione.

Il Committente è ritenuto responsabile del pagamento puntuale di tutti i costi previsti.

Nel caso in cui il Committente comunichi, entro e non oltre le 24 ore successive alla data fissata per l’esecuzione della prestazione, che quest’ultima non sia stata effettivamente eseguita, Vicker provvederà a restituire al Committente l’importo ricevuto. Il Lavoratore prende atto ed accetta che qualsivoglia rivendicazione attinente alla prestazione (ivi compreso il mancato pagamento del corrispettivo convenuto) potrà essere esercitata soltanto nei confronti del Commitente, essendo Vicker esonerata da qualsivoglia responsabilità al riguardo.

Vicker, da parte sua, anche su istanza e segnalazione dei Lavoratori, provvederà, a proprio insindacabile giudizio, a cancellare immediatamente dai propri registri il Committente che abbia reso false dichiarazioni in ordine all’esecuzione di una determinata prestazione.

FEEDBACK

Gli utenti possono pubblicare valutazioni riguardo al servizio fornito. Ogni utente di Vicker accetta, con l’iscrizione, i commenti di feedback che lo riguardano, quand’anche non condivisi, ed acconsente alla loro pubblicazione e al loro utilizzo, anche ai fini promozionali dei Servizi.

Le valutazioni devono basarsi su fatti dimostrabili. Esse devono essere scritte in modo trasparente e obiettivo e non devono includere contenuti offensivi od oltraggiosi, passibili di incriminazione o comunque illegali. Le valutazioni che dovessero violare questa disposizione non saranno pubblicate o saranno cancellate. Le valutazioni costituiscono sempre dichiarazioni rilasciate dall'autore (utente) e non dichiarazioni fornite da Vicker.

Valutazioni multiple ingiustificate, autovalutazioni e altre forme mediante le quali sia possibile esercitare un'influenza distorsiva sul sistema di valutazione sono vietate.

RESPONSABILITA’

Vicker non sarà in alcun modo e a nessun titolo responsabile della esecuzione della prestazione, in quanto l’accordo si intende stipulato direttamente tra gli utenti.

Vicker non è responsabile in alcun modo della pubblicazione di false dichiarazioni ad opera degli iscritti. Allo stesso modo non sarà responsabile del rispetto degli accordi tra le parti, né tantomeno del rispetto di normative in materia di lavoro, contribuzione e sicurezza nell’esecuzione delle prestazioni.

Vicker non sarà in alcun modo e a nessun titolo responsabile dei documenti fiscali eventualmente da essa generati nell’interesse degli utenti. Tali documenti sono da intendersi quali meri modelli esemplificativi, la cui scelta è rimessa all’esclusiva responsabilità dell’utente.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti condizioni di utilizzo, ed ogni relativa azione e/o controversia, saranno integralmente ed esclusivamente regolati dalla normativa vigente nell'ordinamento della Repubblica Italiana.

Per ogni controversia nascente dalla interpretazione o esecuzione delle presenti condizioni di utilizzo sarà esclusivamente competente il Foro di Roma.





 

Vicker Holding Srl. Agenzia per il lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro per l’intermediazione lavoro, la ricerca e selezione del personale ed il supporto alla ricollocazione professionale – Prot. n. 8786 del 10/06/2016